Fondata nel 1969, FARMACA Farmaceutici Cannone S.p.A. opera nel settore della distribuzione intermedia di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici, veterinari, alimentari e dispositivi medici.
Il percorso di vita dell’azienda ha alle spalle una lunga tradizione familiare nel campo del commercio farmaceutico che risale ad oltre 100 anni fa e che ha permesso lo sviluppo, la crescita e la definizione di una propria identità imprenditoriale sul territorio.
Da sempre attenta ad offrire un servizio celere e di qualità, la società, diretta dal Dott. Gaetano Borgia, si impegna ed investe in innovazione e formazione garantendo un servizio altamente efficiente ed impeccabile.
Nonostante le difficoltà e le minacce della crisi economica in atto, FARMACA Farmaceutici Cannone S.p.A. rimane una realtà aziendale di successo tutta italiana che non si arrende davanti alle pesanti e problematiche logiche della globalizzazione e che opera seguendo i valori in cui crede.

Il nostro Staff

FARMACA Farmaceutici Cannone S.p.A. comprende uno staff di specialisti altamente qualificati. FARMACA è consapevole che non è possibile offrire servizi di qualità senza personale competente, sensibile alle esigenze dei clienti e consapevole del proprio operato.

Per questo motivo, ogni dipendente di FARMACA è pronto a soddisfare con entusiasmo le esigenze dei suoi Clienti, cercando di affrontare e cogliere al meglio le sfide presenti e future.

Linea del tempo

Le più antiche tracce di presenza della famiglia Cannone nel campo farmaceutico risalgono al 1782, quando lo Speziale Oronzo Cannone, acquisito il diploma rilasciato ai tempi del Re Ferdinando IV, inizia a produrre e distribuire sostanze medicamentose.
Erede di un'attività di successo, a metà del XIX Sec., il dott. Ferdinando Cannone continua la tradizione, garantendo la presenza dei Cannone nel campo della farmaceutica.  
Con passione e determinazione Gaetano Cannone, decide di proseguire l’attività/impiego familiare ormai secolare, diventando grossista di prodotti farmaceutici.
Con un’intraprendenza all’epoca del tutto inusuale per una donna del mezzogiorno d’Italia, Rosaria Cannone assume la conduzione dell’omonima ditta “R. Cannone” in Barletta, operante nel campo della fornitura di specialità medicinali e prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
        Superati gli anni storicamente più difficili, l’azienda ha proseguito il suo sviluppo e la sua crescita, dando vita a FARMACA Farmaceutici Cannone S.p.A.
Diventata un punto di riferimento per le Farmacie del territorio, l’azienda decide di investire creando una nuova sede operativa in via Foggia n.119, dotata di strumenti all’avanguardia che garantiscono un servizio sempre più di qualità.
Anni 2000
Nuove tecnologie
L’impresa, orientata al miglioramento continuo, si è dotata di un sistema di autocontrollo HACCP e delle Norme di Buona Distribuzione, oltre alla certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001.
Pioniera nell’introduzione di strumenti tecnologici, sostenendo notevoli investimenti, l’azienda adotta sistemi informatici ed altamente tecnologici che assicurano maggiore efficienza, precisione ed efficacia nell’espletamento delle proprie attività verso le Farmacie. Con un’automazione degli ordini, connessioni online e procedure gestionali integrate FARMACA ha migliorato le varie funzioni interne aziendali assicurando un’eccellente precisione.
Con gran passione e voglia di migliorare, FARMACA Farmaceutici Cannone S.p.A. si pone l’obiettivo di continuare a garantire un servizio ottimale, mettendo sempre al primo posto l’esigenze dei propri Clienti ....SAREMO SEMPRE AL VOSTRO FIANCO PER OFFRIRE I NOSTRI SERVIZI...