Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

FarmacistaPiù 2018, conferiti premi allo studio, alla solidarietà e all’innovazione

La quinta edizione di FarmacistaPiù, che si terrà il 12 e il 13 ottobre 2018, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, rappresenterà anche l’occasione per attribuire tre premi: il Premio allo Studio “Giacomo Leopardi”, Il Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” e Il Premio all’innovazione “Renato Grendene”. A ricordarlo è la Fofi che in una nota spiega come al primo riconoscimento siano «ammessi a partecipare i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che abbiano conseguito il titolo presso un’Università italiana nel corso dell’anno 2017, con una votazione non inferiore a 100/110, e che abbiano svolto una tesi di laurea ovvero abbiano pubblicato lavori scientifici a carattere monografico, inerenti ai temi indicati dal bando: “Farmaci biologici tra innovazione e sostenibilità”, “L’aderenza terapeutica e i nuovi modelli per la gestione delle cronicità per migliori outcome terapeutici e governo della spesa”, “L’antibiotico resistenza: prevenzione, sorveglianza, monitoraggio e controllo”». Per partecipare occorre presentare una domanda entro il 30 settembre, compilando un modulo presente sul sito di FarmacistaPiù. I migliori tre lavori saranno premiati con 3.000 euro ciascuno.
Il premio intitolato a Cosimo Piccinno, invece, punta a «promuovere il valore solidaristico della professione del farmacista, selezionando le migliori iniziative di solidarietà che animano la professione farmaceutica». Sono ammessi a partecipare tutti gli iscritti all’Albo. Anche in questo caso la scadenza per candidarsi è fissata al 30 settembre (sarà premiata con 3.000 euro l’iniziativa a più alto valore solidaristico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di FarmacistaPiù: tel. 02. 881.84.417 email segreteria@farmacistapiu.it.
Il premio all’innovazione, infine, «si propone di valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative realizzate dal farmacista nell’ambito dell’esercizio della professione che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto». Come per il premio alla solidarietà, sono ammessi a partecipare tutti i farmacisti iscritti all’Albo. Saranno premiate le esperienze più meritevoli in termini di impatto sulla salute dei cittadini e/o sul miglioramento dei livelli di governance, grado di innovatività, sviluppo professionale del farmacista, replicabilità del modello». In questo caso non saranno offerte somme in denaro ma targhe celebrative.