Guacci Academy, il 26 gennaio la prima sessione su Galenica in Farmacia
Si svolgerà al Cis di Nola, Isola 8, n. 8090, presso la Sala Convegni “G. Guacci”, la prima giornata formativa nell’ambito del progetto Guacci Academy. «Quest’anno – spiega l’azienda – i percorsi formativi di Guacci Academy si arricchiscono di contenuti scientifici e professionali che puntano a rafforzare la figura del farmacista come punto di riferimento per il cittadino e, quindi, come elemento fondamentale per la fidelizzazione degli assistiti e per il conseguente buon andamento dell’azienda-farmacia. Nello specifico, il percorso «Galenica in Farmacia: aspetti normativi ed esercitazioni pratiche» si snoderà attraverso quattro sessioni. La prima il 26 gennaio, dalle 9 alle 17, avrà come oggetto gli «Integratori alimentari e Preparati Salutistici: normativa in vigore ed esercitazioni pratiche per l’allestimento in laboratorio». La seconda, il 2 marzo, dalle 9 alle 17, riguarderà un argomento di grande attualità nel settore, ovvero la «Cannabis Terapeutica: aspetti normativi e formulativi». La terza, prevista per il 20 marzo dalle 13.30 alle 16.00, riguarderà «Le principali modifiche alle Tabelle della F.U. di interesse per il farmacista, con particolare riferimento alla normativa delle sostanze velenose». Infine, l’8 maggio dalle ore 13.30 alle 16.00, si terrà la sessione riguardante «Gli stupefacenti in farmacia: obblighi del farmacista in merito alle modalità di acquisto, detenzione e dispensazione». Le lezioni saranno tenute da Agnese Miro, docente di Tecnologia e legislazione farmaceutiche 1, presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli, Federico II.
Venendo ai contenuti della prima giornata del percorso, il 26 gennaio dalle 9 alle 17.00, relativa agli «Integratori alimentari e Preparati Salutistici: normativa in vigore ed esercitazioni pratiche per l’allestimento in laboratorio», essi comprenderanno la trattazione degli aspetti legati alle normative vigenti, ma anche aspetti pratici riguardanti l’allestimento di tali preparati, che verranno illustrati mediante esercitazioni pratiche di laboratorio. Ciò perché, spiegano gli organizzatori, «l’utilizzo del laboratorio galenico per l’allestimento di preparati salutistici rappresenta un importante strumento di differenziazione per le farmacie che scelgono di implementare tale attività in quanto su tale tipologia di prodotti il farmacista ha un’autonomia operativa che gli consente anche di preparare prodotti personalizzati alle esigenze del cliente ed esclusivi della propria farmacia».
Il percorso è gratuito per i clienti Guacci. Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo email formazione@guacci.it, oppure al fax 081 51 08 974. I corsi si svolgeranno presso la sede di Guacci Spa, Sala Convegni “G. Guacci”, Cis di Nola, Isola 8, n. 8090, Nola (NA). Per poter ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Crescenzo Cinquegrana al telefono 081 82 65 390.
Documenti allegati:
– Programma Guacci Academy 2019