Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Giornata di raccolta del farmaco: appuntamento per il 9 febbraio

Come ogni anno, a partire dal 2000, anche nel 2019 si terrà la Giornata di raccolta del farmaco. Il 9 febbraio, infatti, i pazienti delle farmacie aderenti all’iniziativa potranno donare un farmaco da destinare alle persone non abbienti e, in tal modo, dimostrare concretamente la vicinanza a coloro che hanno effettivo bisogno di questo aiuto. Tale iniziativa, nata a suo tempo per la sola area di Milano e provincia, «ha raccolto oltre 4.800.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 29 milioni di euro». A fornire queste informazioni è la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, la quale spiega che «l’ultima edizione, che ha avuto luogo il 10 febbraio 2018, ha visto il coinvolgimento di 4.175 farmacie e oltre 18.000 volontari».

Grazie a questa occasione, sottolinea, «hanno beneficiato oltre 535.000 persone assistite dai 1.768 enti convenzionati con Banco Farmaceutico». Le farmacie interessate a partecipare all’iniziativa possono contattare il numero 02 70104315 oppure collegarsi al sito Internet www.bancofarmaceutico.org. Dalla pagina principale sfiorare il menù “Cosa facciamo”, selezionare “Giornata raccolta farmaco”, scorrere la pagina e selezionare “Aderisci con la tua farmacia”. A questo punto, si aprirà l’elenco delle sedi territoriali del Banco farmaceutico. Selezionando la propria regione di riferimento (Es. Campania), si aprirà l’elenco delle singole province con i nome dei referenti territoriali e gli indirizzi email da contattare.