Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Bando Pnrr farmacie rurali, il 22 febbraio se ne parla in un webinar

Il bando del Pnrr farmacie rurali pubblicato lo scorso dicembre vede l’assegnazione di fondi aggiuntivi alle piccole realtà, riconoscendone il servizio essenziale svolto sul territorio. Su queste premesse si terrà martedì 22 febbraio 2022 alle 15.30 la sessione informativa online dal titolo “Bando Pnrr farmacie rurali: tra sfide e opportunità”, organizzata da FarmaciaVirtuale.it. Obiettivo: fare una panoramica sulle principali peculiarità dei finanziamenti disponibili e proporre un dibattito utile a stimolare una riflessione sui possibili modelli da mettere in pratica per sfruttare appieno le potenzialità del bando.

Gli ospiti del webinar

Per l’occasione interverrà l’On. Paolo Russo, parlamentare di Forza Italia e consigliere politico del ministro per il Sud Mara Carfagna, Gianni Petrosillo, presidente Sunifar, che illustrerà l’idea alla base del potenziamento strutturale delle farmacie rurali, Mario Flovilla, Sunifar Campania, che farà riferimento a esempi concreti di potenziamento delle farmacie rurali grazie ai fondi previsti. Seguiranno gli interventi di Rosaria Della Valle, consulente tecnico presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, con un focus sul bando, e Carlo Ranaudo, docente di farmacoeconomia presso l’Università degli Studi di Salerno, che proporrà alcuni modelli da applicare per la crescita della farmacia. A margine dei lavori è previsto uno spazio per eventuali domande riservate ai relatori.

Come partecipare

La sessione si svolgerà su piattaforma Zoom. È possibile iscriversi alla sessione inserendo i propri dati alla pagina dedicata, raggiungibile aprendo il link riportato in seguito. Completato l’inserimento dei dati si riceverà entro pochi minuti un’email con il link al quale collegarsi il giorno della diretta. È utile ricordare che è indispensabile installare sul proprio computer, tablet o smartphone l’applicazione Zoom.

Per registrarsi all’evento aprire questo collegamento.