Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Crediti Ecm e tutoraggio, le modalità per l’autocertificazione

«Viste le numerose richieste siamo a ricordare che per avere i crediti Ecm, dopo aver svolto l’attività di tutor in farmacia, è necessario inviare mezzo mail all’Ordine l’autocertificazione di tale attività utilizzando l’apposito modulo, scaricabile anche dal sito Co.Ge.APS al quale sarebbe opportuno iscriversi per tenere sotto controllo la situazione crediti». È quanto spiega in una nota l’Ordine dei farmacisti di Pavia, visto l’interesse di numerosi farmacisti nel riscattare i crediti di Ecm conseguenti all’attività di tutoraggio.
In sostanza, il farmacista che ha conseguito l’attività di tutor, deve dichiarare «di aver partecipato ad attività di tutoraggio individuale riservata ai professionisti sanitari che svolgono attività di tutoraggio all’interno di tirocini formativi e professionalizzanti, pre e post laurea previsti dalla legge, o nell’ambito di specifici PFA, solo se le attività svolte sono inquadrate nel programma formativo del professionista interessato». Da tale attività è esclusa «l’attività di tutoraggio accreditata da Provider Ecm».
Per scaricare il modulo (allegato in basso) oppure procedere al controllo della situazione personale corrente dei crediti Ecm, è suggeribile iscriversi al portale Co.Ge.Aps. opportunamente predisposto, alla pagina http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot.