La storia
1782
Oronzo Cannone
Le più antiche tracce di presenza della famiglia Cannone nel campo farmaceutico risalgono al 1782, quando lo Speziale Oronzo Cannone, acquisito il diploma rilasciato ai tempi del Re Ferdinando IV, inizia a produrre e distribuire sostanze medicamentose.
XIX Sec.
Ferdinando Cannone
Erede di un'attività di successo, a metà del XIX Sec., il dott. Ferdinando Cannone continua la tradizione, garantendo la presenza dei Cannone nel campo della farmaceutica.
1904
Gaetano Cannone
Con passione e determinazione Gaetano Cannone, decide di proseguire l’attività/impiego familiare ormai secolare, diventando grossista di prodotti farmaceutici.
1945
Rosaria Cannone
Con un’intraprendenza all’epoca del tutto inusuale per una donna del mezzogiorno d’Italia, Rosaria Cannone assume la conduzione dell’omonima ditta “R. Cannone” in Barletta, operante nel campo della fornitura di specialità medicinali e prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
1990
La Nuova Sede
Diventata un punto di riferimento per le Farmacie del territorio, l’azienda decide di investire creando una nuova sede operativa in via Foggia n.119, dotata di strumenti all’avanguardia che garantiscono un servizio sempre più di qualità.
Anni 2000
Nuove tecnologie
L’impresa, orientata al miglioramento continuo, si è dotata di un sistema di autocontrollo HACCP e delle Norme di Buona Distribuzione, oltre alla certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001.
2015
Sistemi Integrati
Pioniera nell’introduzione di strumenti tecnologici, sostenendo notevoli investimenti, l’azienda adotta sistemi informatici ed altamente tecnologici che assicurano maggiore efficienza, precisione ed efficacia nell’espletamento delle proprie attività verso le Farmacie. Con un’automazione degli ordini, connessioni online e procedure gestionali integrate FARMACA ha migliorato le varie funzioni interne aziendali assicurando un’eccellente precisione.
2018
Guacci S.p.A.
Guacci Spa, azienda campana attiva nella distribuzione farmaceutica, ha acquisito la società Farmaca: ora potrà contare su un partner solido.